AL VIA IL NUOVO SISTEMA INFORMATIZZATO DI GESTIONE DELLE CODE

Il 16 Luglio 2019 presso il Comune di Sedriano sarà avviato il servizio "elimina-code".

Grazie all'ausilio di un "Totem" per la prenotazione dei servizi, ad un monitor per controllare lo stato di attesa della propria richiesta, alla chiara identificazione logistica degli sportelli preposti all'erogazione dei servizi, ad un software che gestirà le richieste in modo da ridurre le attese, i cittadini sedrianesi potranno finalmente rivolgersi agli uffici evitando incomprensioni, vedendo rispettata la propria Privacy e quella degli altri nei momenti di attesa senza accalcarsi nei pressi degli uffici, gestendo i tempi di attesa al meglio svolgendo magari nel frattempo altre commissioni.I Totem installati nel palazzo comunale sono due: uno al piano terra ed uno al piano primo per la gestione dei servizi di sportello dei relativi piani. Sono stati realizzati nel rispetto della "Priorità" riservata ai disabili e alle donne in gravidanza. I Totem sono stati studiati cercando di rendere l'accesso agli stessi il più agevole possibile, identificando gli sportelli del piano terra in blu e quelli del piano primo in verde.

Insomma un sistema che di certo potrà sembrare normale (oggi se ne vedono in gran parte degli uffici pubblici) ma che a Sedriano è  diventato realtà grazie alla convinzione e al "credo tecnologico" di questa Amministrazione. Un Comune efficiente nel rispondere alle esigenze dei cittadini è un Comune in cui vivere è più facile.

Si vuole ringraziare l'ufficio "Servizi Informatici" che anche in questa occasione ha saputo portare a compimento un altro progetto.

Il Sindaco ha realizzato un video che brevemente descrive le funzionalità del sistema ed è disponibile sul canale youtube istituzionale al seguente

link: Video Eliminacode