COMUNICAZIONE NUOVA APP E PORTALE IDEALSERVICE - SERVIZI AMBIENTALI

Idealservice Servizi Ambientali ha rivisitato completamente il portale nella grafica ed ha introdotto una app che si chiama Rifiuto Zero. La nuova piattaforma web di Idealservice Servizi Ambientali è stata migliorata nei contenuti al fine di agevolarne l'accessibilità e la fruibilità delle informazioni.Grazie a questo restyling potrete beneficiare di un'esperienza d'uso semplice, intuitiva e interamente responsive.

Data l'importanza di presidiare tutti i canali di comunicazione, soprattutto quelli fruibili da dispositivi mobile, Idealservice ha fortemente voluto anche il contestuale aggiornamento della app Rifiuto Zero, che permette di consultare le informazioni presenti sul sito web direttamente da smartphone e tablet.

Tra le funzionalità principali Vi segnaliamo il sistema di notifica che ricorda quali sono le raccolte in programma il giorno successivo, il calendario completo dei ritiri e il Riciclabolario, un utile dizionario dei rifiuti composto da più di 700 voci, i form per inviare segnalazioni geo-localizzate sulla presenza di discariche abusive e situazioni di degrado e gli alert, un pratico sistema di avvisi su eventuali variazioni di servizio e servizi straordinari, nrìews, iniziative, ecc.

La rinnovata presenza digitale ha richiesto un grande lavoro di preparazione per poter consegnare ai fruitori finali degli strumenti veramente utili e rafforzare ancor di più l'impegno di Idealservice nei confronti degli Enti pubblici e dei cittadini serviti.

Vai alla pagina dei Servizi comunali dedicata ai Servizi Ambientali ed alla Raccolta Rifiuti: Raccolta Rifiuti