Imbrattimento monumento alla pace

In relazione all’imbrattamento del “Monumento alla pace” sito all’interno del parco “Parcobaleno” di via Colombo, avvenuto l 19 agosto 2017 si comunica quanto segue:
gli operatori del Comando di P.L., coordinati dal Comandante Gianluca Cancelli, hanno effettuato accurate indagini in merito ai fatti avvenuti quella sera.
Dopo aver esaminato fatti ed ascoltato persone, gli agenti sono risaliti all’autore del fatto, un cittadino italiano di circa 20 anni residente in provincia di Novara.
Questi, convocato presso il Comando di via Fagnani, confermava di essere l’autore dell’illecito e di averlo fatto per esprimere i suoi sentimenti alla propria fidanzata residente a Sedriano.
Lo stesso si dimostrava disponibile ad effettuare, a sue spese, la pulizia del monumento per riportarlo allo stato in cui si trovava precedentemente al suo atto…. i lavori partiranno a breve.
L’Amministrazione è soddisfatta dell’operato del Comandante e degli Agenti del Comando P.L. di Sedriano che, ancora una volta hanno dimostrato di essere attenti a quanto succede sul territorio, evidenziando di non occuparsi solo delle questioni viabilistiche.

L'Amministrazione comunale