18APP-BONUS PER I GIOVANI CHE COMPIONO 18 ANNI NEL 2017

L’Amministrazione Comunale informa che, per i giovani che compiranno 18 anni nel 2017, è possibile usufruire del BONUS CULTURA, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Ministero dei Beni Culturali. E’ un contributo di 500 euro per favorire la diffusione della cultura, ovvero per acquistare biglietti per eventi culturali, teatro, cinema spettacoli dal vivo, concerti, musei, libri e testi anche in formato digitale, pubblicazioni e riviste, aree archeologiche e parchi naturali e tanto altro.

La novità di quest’anno è che sarà possibile acquistare musica registrata sia in formato digitale che su cd, corsi di musica, di teatro e di lingua straniera.

Per utilizzare il bonus, devono scaricare l’applicazione APP18 dai siti ufficiali www.18app.itwww.diciottoapp.it  o da App Store o Google Play e registrarsi con uno dei seguenti provider abilitati:

Poste Italiane – Aruba – Tim – Infocert – Sielte.

In questo modo si avrà accesso al PIN Unico del Sistema pubblico per la gestione dell’identità digitale tramite codice SPID che consente di essere riconosciuti online dallo Stato.

Una volta in funzione l’applicazione, i ragazzi avranno tempo fino al 30 giugno 2018 per registrarsi a 18app e fino al 31 dicembre 2018 per spendere il Bonus Cultura. In un’area riservata, potranno visualizzare in tempo reale l’elenco delle strutture accreditate, gli eventi disponibili, la disponibilità dei biglietti nonché visualizzare il proprio saldo.

L’Amministrazione Comunale