Contenuto principale

Messaggio di avviso

 

COMUNICATO STAMPA SU TPL

 

Sedriano, 20 aprile 2017

In data 10/04/2017 a Milano presso la sede di Città Metropolitana, si è tenuto un incontro al quale erano invitati i Sindaci del territorio metropolitano.
L'argomento dell'incontro è stato il Trasporto Pubblico Locale (TPL).
La Cons. Metropolitana sig.ra Trezzi e la ViceSindaca Metropolitana sig.ra Censi hanno illustrato il quadro della situazione, informando i Sindaci presenti che allo stato attuale è possibile assicurare l'attuale TPL fino al 30/04/2017.
Dopo detta data, se non perverranno i fondi attesi da Stato e Regione Lombardia, per un importo di € 2.800.000, non sarà più possibile assicurare l'attuale TPL costringendo l'Agenzia a tagli di corse o addirittura soppressione di linee.
Per quanto sopra, Città Metropolitana chiederà un incontro con l'Assessore Regionale sig. Garavaglia, al quale parteciperà una delegazione di Sindaci del territorio.
Siamo consapevoli dell'importanza dell'argomento infatti il Sindaco sta partecipando personalmente agli incontri, ma non possiamo certo nascondere la nostra preoccupazione per un Governo Centrale che quando parla di Città Metropolitane esprime il desiderio di equipararle alle grandi Città Europee, peccato poi che, incoerentemente, taglia loro i fondi.
Per quanto riguarda l'incontro in Regione Lombardia, il Sindaco di Sedriano in accordo con altri Sindaci del magentino, ha delegato a rappresentarli l'Assessore di Cornaredo Sig.ra Vono.


L’Amministrazione Comunale