Annullati gli eventi in occasione della ricorrenza di San Remigio

“Questo è un periodo difficile!!”…. “Questo è un periodo diverso!!” …. “Questo è un periodo in cui nulla (per ora) è come prima!!”… quante volte abbiamo detto queste frasi? Quante volte ci siamo detti queste frasi? Tutti ricordiamo bene quei mesi in cui la situazione era “critica” e tutti sappiamo bene che oggi non siamo a quei livelli, ma sappiamo bene che il futuro sanitario è ancora molto incerto, questo ci deve motivare a non bbassare la guardia. Finalmente siamo tornati a vivere, certo …. con delle limitazioni, ma non possiamo rischiare un secondo lockdown, non possiamo rischiarlo in nessun ambito e per nessun motivo.

Le scuole sono state riaperte non senza incontrare difficoltà e non senza dover superare ostacoli organizzativi molto complessi; nelle nostre scuole materne e elementari i ragazzi già frequentano a tempo pieno; appena il personale sarà al completo sarà così anche per i ragazzi delle scuole medie …… questa è la priorità oggi!! Non possiamo permetterci di mettere a rischio questo importante risultato che rappresenta certamente un enorme beneficio per i ragazzi ed una serenità per le famiglie, consentendo ai genitori di potersi dedicare ad un altro aspetto fondamentale… il lavoro!!

Proprio per questo, con profondo dispiacere, l’Amministrazione Comunale informa la cittadinanza che ha deciso di non svolgere i tradizionali eventi che hanno da sempre accompagnato le celebrazioni del nostro Patrono San Remigio.

Le norme di sicurezza e di prevenzione cui dobbiamo sottostare ci impediscono di organizzare le consuete attrazioni a cominciare dal Luna Park. Le risorse umane e finanziarie non ce lo consentono ma soprattutto è forte il timore che assembramenti, ancorchè involontari e non gestibili, possano vanificare tutto quanto sopra menzionato.

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE