DA SETTEMBRE UNA BIBLIOTECA RINNOVATA

Sabato 7 Settembre 2019 ore 10:00 inaugurazione della rinnovata Biblioteca Comunale

Come anticipato la scorsa settimana, Sabato 7 Settembre alle ore 10.00 sarà inaugurata la rinnovata Biblioteca Comunale; tutte le attività di prestito e interprestito bibliotecario saranno riattivate a partire da lunedì 9 Settembre.

Oltre ad essere più ampia per offrire spazi più ariosi e rinnovati, la Biblioteca, che dispone di un patrimonio librario di oltre 20.000 volumi, è stata concepita per essere “vissuta” dai più piccoli ai più grandi grazie ad una nuova disposizione e divisione delle aree. Oggi infatti può contare su una sala lettura interamente dedicata allo studio e alla consultazione, uno “spazio morbido” per l’accoglienza dei bambini da 0 a 6 anni dove poter realizzare letture animate e un’area “reference” finalizzata ad orientare gli utenti nella ricerca dei documenti  attraverso strumenti informativi e bibliografici.

Non mi resta che darvi appuntamento al taglio del nastro, per lungo tempo atteso, e che non può che essere una festa a cui sarebbe bello che tutti partecipassero.

L’Assessore alla Cultura

Valeria Chiesa