Click to listen highlighted text! Powered By GSpeech
Stampa

 

IL CONSIGLIO COMUNALE

Il consiglio comunale è il principale organo collegiale dell'Ente territoriale locale. In alcuni paesi invece che di consiglio si parla di assemblea municipale o di camera municipale.

Le competenze del consiglio variano secondo gli ordinamenti: si va da funzioni essenzialmente normative, di approvazione del bilancio e di controllo politico sugli organi esecutivi (sindaco al quale fanno capo le funzioni amministrative) con un ruolo, quindi, paragonabile a quello del parlamento a livello statale, alla concentrazione in un unico organo - in questi casi solitamente di ridotte dimensioni - delle funzioni altrove ripartite tra consiglio e organi esecutivi.

 

IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE: MARCO CARRETTONI

Nato a Novara il 18/05/1986, è residente da sempre a Sedriano.

Dopo aver conseguito il Diploma di maturità scientifico presso il Liceo Vittorio Veneto di Milano, ottiene la Laurea Specialistica in Ingegneria Matematica presso il Politecnico di Milano.
Attualmente è sviluppatore di software ERP presso Engineering 365 S.r.l.
Nonostante la passione politica già forte nel periodo adolescenziale, decide di mettersi in gioco in prima persona solo alla fine del 2012, convinto dalle proposte di cambiamento del MoVimento 5 Stelle. Nel novembre 2015 viene eletto Consigliere Comunale a Sedriano, primo Comune lombardo con un’amministrazione pentastellata . Dal 2016 è anche Consigliere presso la Città Metropolitana di Milano.

 

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.     Tel: 02 903 98 426


CONVOCAZIONI DEL CONSIGLIO COMUNALE E COMUNICAZIONI:
 

CONVOCAZIONI 2019

 
 
 

CONVOCAZIONI 2018

 

CONVOCAZIONI 2017

 
 

CONVOCAZIONI 2016

 
 

CONVOCAZIONI 2015

 

COMUNICAZIONI

Non ci sono comunicazioni.
 

GRUPPI CONSILIARI

Copyright@ joombig.com

 

Click to listen highlighted text! Powered By GSpeech