Contenuto principale

Messaggio di avviso

 

IL CONSIGLIO COMUNALE

Il consiglio comunale è il principale organo collegiale dell'Ente territoriale locale. In alcuni paesi invece che di consiglio si parla di assemblea municipale o di camera municipale.

Le competenze del consiglio variano secondo gli ordinamenti: si va da funzioni essenzialmente normative, di approvazione del bilancio e di controllo politico sugli organi esecutivi (sindaco al quale fanno capo le funzioni amministrative) con un ruolo, quindi, paragonabile a quello del parlamento a livello statale, alla concentrazione in un unico organo - in questi casi solitamente di ridotte dimensioni - delle funzioni altrove ripartite tra consiglio e organi esecutivi.

 

IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE: STEFANIA GALEAZZI

Stefania Galeazzi, è il Presidente del Consiglio Comunale di Sedriano.

Nata nel 1988, Diploma di maturità scientifica, residente a Sedriano dalla nascita. “Sono entrata a far parte del Movimento 5 Stelle, in un momento di disaffezione diffusa verso la politica. Bisogna continuare ad avere speranza e dare il proprio contributo ai bisogni del nostro paese per realizzare finalmente un cambiamento epocale del modo di fare politica. Questa Amministrazione crede nella forza delle idee e dei progetti per innovare e migliorare, insieme alla cittadinanza, il nostro paese.”

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.     Tel: 02 903 98 248


CONVOCAZIONI DEL CONSIGLIO COMUNALE E COMUNICAZIONI:
 
 
 
 
Non ci sono comunicazioni.
 

GRUPPI CONSILIARI

Copyright@ joombig.com